Image1 Image2 Image3

MODALITÀ DI PAGAMENTO


Bonifico bancario

Un bonifico è una operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (Ordinante) ad un'altra (Beneficiario, e in questo caso a "IL FOTOGRAFO" di Roberto Pezzi).

Il trasferimento dei fondi può avvenire addebitando ed accreditando i rispettivi conti correnti, oppure per cassa, cioè presentando il corrispettivo in contanti alla banca che origina il pagamento. Solitamente questa tipologia di operazione è soggetta al pagamento di una commissione a carico dell'ordinante, che dipende dalla tipologia di bonifico (per cassa, con addebito in conto), dall'urgenza, dall'importo, dalla valuta, dalla nazione del destinatario, e da canale di conferimento (sportello, per corrispondenza, telematico).

Vaglia postale ordinario
Per inviare denaro a un'altra persona, da qualsiasi ufficio postale, senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario.

Il vaglia postale è lo strumento ideale per pagare gli acquisti per corrispondenza . Sul vaglia puoi inserire gratuitamente un testo, fino a 120 caratteri, per comunicazioni o per indicare la causale del versamento. Vedi il sito delle poste italiane.

Contrassegno. Al ricevimento della merce pagherai in contanti direttamente al corriere.

Il contrassegno è un metodo di pagamento di beni acquistati a distanza che consente di pagare l'oggetto non in anticipo ma al momento del suo arrivo a destinazione. L'incarico da parte dello speditore di incassare per proprio conto una determinata somma è fissata attraverso un contratto di spedizione con una azienda dedita al trasporto di merci. Quest'ultima, generalmente la posta o un'azienda dedita al trasporto nazionale su gomma garantisce la consegna della merce solo previo pagamento di quanto pattuito e provvede a restituire la somma al mandante.

 


Il Bonifico bancario deve essere intestato a:


IL FOTOGRAFO di ROBERTO PEZZI

CODICE IBAN: IT45K0200804811000011107949

ROBERTO PEZZI si riserva di attendere il reale accredito sul conto corrente bancario prima di spedire la merce, non è sufficiente l'invio della contabile bancaria. ROBERTO PEZZI non è responsabile dei tempi di accredito di un bonifico bancario, che possono variare dai 2 ai 5 giorni lavorativi dal momento della disposizione. I tempi di accredito variano in funzione degli istituti di credito coinvolti nell'operazione.

Attenzione: i pagamenti non pervenuti entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell'ordine comporteranno l'annullamento dell'ordine stesso.